Pollo all'arancia
Il pollo all'arancia è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. Il suo sapore delicato lo rende una ricetta perfetta per tutta la famiglia.
Il pollo all'arancia è un secondo piatto semplice e genuino, leggero e gustoso, ideale per preparare il classico petto di pollo in maniera diversa dal solito. Una valida e veloce alternativa al classico petto di pollo arrostito, si presenta come la cena perfetta per tutta la famiglia. Con questa ricetta si ha inoltre la possibilità di assaporare al massimo la carne del pollo, che alle volte può diventare un po' secca e poco appetibile, in un modo gustosissimo. La densa cremina infatti avvolge ogni fetta rendendola ancora più morbida e saporita.
Il pollo all'arancia è una ricetta adatta ad ogni occasione, ideale per una cena veloce, perfetta anche per servire agli ospiti qualcosa di diverso da preparare anche in poco tempo. Con questo piatto potrete sfruttare al massimo il sapore delicato degli agrumi, scegliendo in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze quelli che meglio ritenete adatti alle vostre esigenze. Pompelmi, arance bionde o sanguinelle, la varietà tra cui scegliere è davvero vasta e abbondante.
Come fare il pollo all'arancia
15 minuti
-
20 minuti
Il pollo all'arancia è un piatto veloce, semplice ed economico. Il profumo dell'arancia impregnerà la carne arricchendone il sapore ed il suo succo contribuirà a preservare la giusta umidità e morbidezza. Per un sapore agrodolce provate anche ad aggiungere un cucchiaio di miele ed uno di salsa Worcestershire. Un pizzico di tabasco se invece preferite un tocco piccante.
Leggi anche come fare il Pollo al miele
Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di pollo (il petto, intero)
- 2 arance
- 1 cucchiaio di frumina (o amido di mais)
- 30 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 30 gr di burro
- 1 bicchierino di Brandy (o Grand Marnier)
- q.b. di farina
- q.b. di sale
- q.b. di pepe