Pollo alla melagrana
Il pollo alla melagrana è un secondo piatto semplice e gustoso, perfetto per portare in tavola una ricetta diversa dal solito, nuova e dal sapore sfizioso!
Il pollo alla melagrana è un secondo piatto delizioso, semplice e leggero, molto veloce da preparare, ma anche dal gusto molto particolare, degno di un piatto da veri gourmet. Un esempio eclatante di quando la semplicità in cucina, come nella vita, premia con grandi risultati.
Il pollo alla melagrana è una ricetta particolarmente indicata per l’inizio dell’autunno, quando nei mercati si possono trovare i melograni freschi di stagione, anche se in verità grazie all’ampliarsi delle stagionalità, causa serre o prodotti importati, rende possibile la degustazione di questo piatto in ogni periodo dell’anno.
Come fare il pollo alla melagrana
10 minuti
60 minuti
10 minuti
Il pollo alla melagrana è una preparazione molto gustosa, dove si vanno ad incontrare il sapore delicato del pollo con quello più acceso della melagrana. Anche il colore del piatto affascinerà i vostri ospiti, che saranno immediatamente tentati di assaggiare questa prelibatezza!
Leggi anche come fare il Straccetti di pollo al limone
Consigli e curiosità
Per un sapore più "acre" potrete aggiungere al succo di marinatura il succo del lime (oltre alla scorza grattugiata).Tenete da parte qualche chicco di melagrana per decorare i piatti, l'effetto scenografico è assicurato!
Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di pollo (il petto)
- 2 melagrana
- 1 lime
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- 3-4 cucchiai di farina 00
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi