Pollo alle Noci
Il pollo alle noci è un secondo piatto semplice e veloce, che unisce i sapori della carne e di varie noci, in perfetto stile della cucina cinese.
Il pollo alle noci è una ricetta cinese, molto semplice e veloce da preparare, che vi permetterà di gustare un piatto dal sapore semplice e genuino che unisce il gusto delicato del pollo con un mix di noci nostrane, noci pecan e noci macadamia. La scelta della tipologia di noci da utilizzare è piuttosto soggettiva e potrete variarle in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Il pollo alle noci ha complessivamente un sapore molto semplice, pertanto può essere preparato anche per tutta la famiglia. Servito con del riso basmati cotto al vapore o lesso si presenta come un piatto completo. Nella cucina cinese e thailadense si trovano spesso i secondi piatti accompagnati dal riso, che vanno a sostituire il pane e completano il piatto.
Come fare il pollo alle noci
5 minuti
-
15 minuti
Il pollo alle noci ha una preparazione simile al pollo alle mandorle, mantiene tuttavia a mio avviso un sapore più vicino ai sapori nostrani che siano abituati a conoscere e ad assaporare.
Leggi anche come fare il Pollo al miele
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di pollo (il petto)
- 100 gr di noci pecan
- 100 gr di noci macadamia
- 100 gr di noci
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di farina di riso (o di tipo 00)
- q.b. di salsa di soia
- q.b. di sale