Petto di pollo con pomodorini confit, morbido e saporito!
Il pollo con pomodorini confit è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare, ideale per chi cerca una cena comoda, che possa sorprendere tutta la famiglia.
Il pollo con pomodorini confit è una ricetta molto semplice e veloce per cucinare il petto di pollo in modo diverso dal solito. Ideale per chi ama portare in tavola piatti sempre diversi, per sorprendere i propri ospiti e la propria famiglia con gusto ma anche con semplicità. In questo piatto infatti avrete la perfetta combinazione tra la morbidezza e la delicatezza del pollo e il gusto intenso e deciso dei pomodorini confit.
Il pollo con pomodorini confit è un piatto molto veloce, che potrete preparare in pochissimi minuti, soprattutto se avete preparato i pomodorini confit in anticipo e magari li avete conservati sott'olio, in frigorifero, così che siano pronti all'occorrenza da utilizzare per le vostre preparazioni preferite. Questi pomodori infatti, hanno un gusto veramente eccezionale e possono essere gustati sia semplicemente sulle bruschette, che come condimento per la pasta o per i piatti che più vi piacciono.
Indice
Come fare il pollo con pomodorini confit
10 minuti
-
15 minuti
Il pollo con pomodorini confit risulta così un piatto particolarmente gustoso, perchè grazie all'aggiunta di questi pomodori saporiti il pollo, anche il petto che normalmente viene visto come qualcosa di secco e poco piacevole, assume un gusto ricco e intenso, in più resta morbido e tenero. Se utilizzare i pomodori confit sott'olio potete utilizzare direttamente l'olio di conservazione degli stessi pomodori, soprattutto se extravergine di oliva, ovviamente in questo caso il pollo avrà un sapore ancora più intenso. Se invece i pomodori li avete appena preparati potete anche utilizzare questi, aggiungendo dell'olio al momento.
Leggi anche come fare le Sfogliatine con pomodorini confit e feta
Consigli e curiosità
I tempi effettivi possono dipendere anche dallo spessore delle fettine, se avete poco tempo a disposizione battete le fettine tra due fogli di carta forno, con un batticarne. In questo modo saranno più sottili e cuoceranno in meno tempo.Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di pollo (il petto)
- q.b. di pomodorini confit (meglio sott'olio)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Padella antiaderente