Polpette di Cavolfiore e Patate
Le polpette di cavolfiore e patate sono delle sfiziose polpette semplici e sfiziose come le crocchette di cavolfiore, ma dal sapore più delicato.
Le polpette di cavolfiore e patate sono delle sfiziose crocchette di cavolfiore dal sapore aromatico e delicato che potrete servire come secondo piatto o anche come antipasto sfizioso. Il cavolfiore non si presenta come un ortaggio che piace proprio a tutti, quindi l'utilizzo dello stesso in ricette sfiziose che inqualche modo ne camuffano il sapore può essere la scelta giusta per farlo piacere anche agli scettici e farlo mangiare anche ai bambini.
Le polpette di cavolfiore e patate, rispetto alle tradizionali polpette preparate solo con il cavolfiore hanno un sapore più delicato e leggero, proprio grazie alla presenza delle patate. Inoltre le mandorle, che vengono tritate grossolanamente hanno un sapore stuzzicante che le rendono davvero particolari.
Come fare le polpette di cavolfiore e patate
60 minuti
-
10 minuti
Se volete allegerire la cottura potete cuocere le vostre polpette di cavolfiore e patate in forno a 180° per 30 minuti circa, disponendole in una teglia ed irrorandole con un filo d'olio.
Leggi anche come fare le Polpette di Melanzane
Ingredienti per 16 polpette
- 400 gr di cavolfiore
- 400 gr di patate
- 50 gr di mandorle (pelate)
- 1 uova
- q.b. di pangrattato
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi