Polpette di Pesce
Le polpette di pesce sono un secondo piatto semplice e gustoso, che piace a tutta la famiglia, mettendo d'accordo anche i bambini!
Le polpette di pesce sono un secondo piatto semplice e gustoso, particolarmente indicate per mettere d'accordo tutta la famiglia e soprattutto per rendere felici i bambini! Preparate con un semplice filetto di merluzzo, nasello, persico o quello che più vi piace, vi permetteranno di portare in tavola qualcosa di sano, genuino e buonissimo.
Le polpette di pesce sono delle polpette che possono essere preparate fritte, con una croccante panatura alla quale nessuno potrà resistere o al forno, quindi più leggere e salutari, mettendo d'accordo anche chi sta attento alla linea o semplicemente preferisce una modalità di cottura più light.
Come fare le polpette di pesce
20 minuti
-
10 minuti
Le polpette di pesce sono una ricetta amatissima dai bambini e sono quasi sempre per loro pensate, eppure queste polpette hanno una versatilità che vi sorprenderà! Se avete degli ospiti a cena potrete pensare di aprire con queste polpettine un menù di tutto gusto. Modellate delle polpette più piccole, che vi permetteranno di servirle come stuzzichini, da infilare in degli simpatici stecchini colorati.
Leggi anche come fare i Bastoncini di pesce
Ingredienti per 10 polpette
- 350 gr di merluzzo (o altro filetto di pesce)
- 50 gr di pane (la mollica)
- 1 uova
- 30 gr di parmigiano
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio (a piacere)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per la Panatura:
- q.b. di farina
- 1-2 di uova
- q.b. di pangrattato
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi
Strumenti Utilizzati
- Mixer o tritatutto