Polpettone freddo di Pollo
Il polpettone freddo di pollo è un secondo piatto semplice e fresco, ideale in estate. Non ha bisogno di cottura in forno e prende la forma direttamente in frigorifero.
Il polpettone freddo di pollo è un secondo piatto particolarmente adatto ad essere preparato in estate. Una soluzione ideale per la cena, fresco e nutriente, si prepara in poco tempo, un po' di refrigerazione in frigorifero per dare la forma e il piatto è pronto per essere portato in tavola.
Il polpettone freddo di pollo è un'ottima alternativa al classico polpettone cotto in forno, ugualmente buono e versatile, si adatta facilmente ad essere il piatto preferito da tutta la famiglia, che mette d'accordo le mamme che poco amano stare ai fornelli in estate e i bambini che preferiscono sempre polpette e polpettoni come se fossero le cose più buone del mondo già solo per la forma che hanno e tutti i componenti della famiglia che rientrando a casa trovano sulla loro tavola una cena perfetta: fresca, gustosa e perchè no... davvero sfiziosa!
Come fare il polpettone freddo di pollo
20 minuti
3-4 ore
5 minuti
Leggi anche come fare il Polpettone di tonno e patate
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di petto di pollo
- 4 fette di pancarrè
- 50 gr di burro
- 100 gr di prosciutto crudo
- q.b. di noce moscata
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Mixer o tritatutto