Preparato per risotto ai porcini. Il piatto pronto da regalare a Natale!
Il preparato per risotto ai porcini è un mix di ingredienti pronto all'uso, perfetto per chi non vuole rinunciare ad un buon risotto e vuole avere sempre gli ingredienti giusti a portata di mano.
Il preparato per risotto ai funghi porcini è un'idea semplice, veloce e sfiziosa per avere un risotto pronto all'uso, in qualunque momento si abbia voglia. Inoltre con un vasetto così fatto, che si prepara davvero in 2 minuti, ma regala grande soddisfazione, potrete realizzare un delizioso pensierino per una persona speciale, un regalo fatto davvero con il cuore per chi amate veramente.
Spesso infatti in festività speciali come il Natale si è sempre in cerca di quel regalo speciale che possa far arrivare ai nostri amici un messaggio di affetto sincero. Così ci si imbatte in tanti pensieri e molte idee arrivano alla mente. Ma quando negli anni sono stati fatti diversi tipi di regali, magari a persone che conosciamo da tempo, e non vogliamo essere ripetitivi, qualche regalo culinario può essere la soluzione. Ecco quindi che idee come il preparato per risotto ai funghi porcini può essere una delle possibili scelte vincenti per le nostre esigenze.
Indice
Come fare il preparato per risotto ai porcini
5 minuti
-
-
Il preparato per risotto ai funghi porcini è una soluzione davvero efficiente per preparare un risotto con un profumo incredibile ed un intenso aroma di porcini. Infatti, sicuramente saprete che il riso per sua natura assorbe umidità, e se chiuso in un contenitore ermetico con altri ingredienti ne assorbe odori e sapori. Ecco perchè conservando il riso con i porcini, questo si impregnerà dell'aroma dei funghi. Il risultato sarà un risotto dal profumo e dal sapore ancora più intenso di quello che otterreste preparandolo al momento. Come vi già detto quando vi ho parlato di preparati pronti all'uso da regalare, anche in questo caso non dimenticate di allegare la lista degli ingredienti contenuti nel vasetto e la ricetta da seguire per preparare il risotto.
Leggi anche come fare il Preparato per la Zuppa di cereali e legumi
Consigli e curiosità
Per utilizzare il preparato per risotto ai funghi porcini in un tegame riscaldate 2-3 cucchiai di olio, aggiungere il preparato per risotto, fate tostare 2-3 minuti, poi aggiungete l'acqua bollente in più riprese, facendola assorbire ogni volta. Terminata la cottura del riso, spegnete il fuoco, aggiungete il burro freddissimo e il parmigiano. Mantecate e lasciate riposare 1 minuto prima di servire.Ingredienti per 4 persone
- 320 gr di riso (Carnaroli o per risotti)
- 30 gr di funghi porcini (secchi)
- 1 cucchiaino di dado (granulare)
- 1/2 cucchiaino di cipolla (essiccata)
Ingredienti Freschi per Completare la Ricetta:
- 2-3 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 800 ml di acqua
- 20 gr di burro
- 30 gr di parmigiano
Strumenti Utilizzati
- 1 vasetto da 250ml