Purè di zucca
Il purè di zucca è un contorno semplice e veloce che si abbina a tutti i secondi piatti autunnali ed invernali. Una ricetta semplice e veloce, perfetta anche per completare un menù vegetariano.
Il purè di zucca è un contorno semplice, leggero e vegetariano, ideale per assecondare le più disparate esigenze in cucina. Quando semplicità e genuinità vanno a braccetto con gusto e buona tavola, nascono ricette come questa, che nella loro originalità ci permettono di riscoprire sapori classici familiari che ci accompagnano fin da bambini. Una variante al classico purè di patate, tutta da scoprire, assaporare e gustare.
Il purè di zucca è una crema preparata con la buonissima e preziosissima regina dell’orto dei mesi autunnali, che possiamo con piacere continuare ad assaporare anche con l’arrivo dei primi freddi. La zucca infatti si presta a tantissimi piatti caldi ed avvolgenti, di quelli che si prediligono quando fuori fa freddo e in casa, tra le calde mura domestiche, si possono assaporare tante buone ricette che ci fanno subito sentire intiepiditi e riscaldati dal tepore familiare.
Indice
Come fare il purè di zucca
15 minuti
-
35 minuti
Il purè di zucca è una crema vellutata di verdura perfetta per accompagnare i vostri migliori secondi piatti, da poter aromatizzare ogni volta con qualcosa di diverso, per riscoprire sapori nuovi e scegliere sempre l’abbinamento giusto con quello che si sta portando in tavola. Zenzero, cannella e noce moscata vanno per la maggiore, ma le possibilità sono davvero innumerevoli.
Leggi anche come fare il Cappuccino di zucca
Consigli e curiosità
Il purè di zucca così come descritto in questa ricetta è una portata vegana, ma se vi piace potrete anche pensare di aggiungere del formaggio grattugiato.Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di zucca (pulita)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- q.b. di noce moscata
- a piacere di nocciole
Strumenti Utilizzati
- Minipimer