Quiche con cipollotti, zucchine e feta
La quiche con cipollotti, zucchine e feta è una torta salata preparata con una base di pasta brisè ed un morbido ripieno a base di zucchine, cipollotti e formaggio feta greco.
La quiche con cipollotti, zucchine e feta è una sfiziosa torta salata sfiziosa e dal sapore davvero particolare, perfetta per essere scelta come "ospite d'onore", da portare magari a casa di amici, offrendo loro tutto il buon gusto degli ingredienti spiccatamente estivi, come zucchine, cipollotti e formaggio feta. Una combinazione di ingredienti di successo, che incanterà anche i vostri commensali.
La quiche con cipollotti, zucchine e feta è una preparazione salata semplice e gustosa, che potrete a piacere arricchire con gli ingredienti che più vi piacciono. Potrete realizzarla in versione vegetariana, così come ve la presento io, o scegliere un'alternativa ancora più gustosa con striscioline di speck: spettacolare!
Come fare la quiche con cipollotti, zucchine e feta
20 minuti
-
60 minuti
La quiche con cipollotti, zucchine e feta è perfetta per essere preparata in anticipo, potrete quindi sceglierla per una cena buffet quando volete anticipare le preparazioni. Per una nota ancora più sfiziosa vi consiglio di caramellare i cipollotti, aggiungendo un cucchiaino di zucchero di canna. Come cipollotti potete scegliere ovviamente quelli che trovate, sarebbe preferibile scegliere quelli allungati, che hanno un sapore ancora più dolce. Io ne ho approfittato per utilizzare un bel mazzetto di cipollotti rossi di Tropea ed il risultato è stato sublime.
Leggi anche come fare la Quiche di zucchine, melanzane e caciocavallo
Ingredienti per 8 persone
- 1 rotolo di pasta brisè (o pasta sfoglia)
- 3 zucchine
- 1 mazzetto di cipollotti
- 200 ml di panna da cucina
- 100 ml di latte
- 2 uova
- 100 gr di feta
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo Ø24cm