Quiche con pomodoro prosciutto e provola
La quiche con pomodoro prosciutto e provola è una torta salata semplice, perfetta per una cena in compagnia, per un buffet con gli amici.
La quiche con pomodoro prosciutto e provola è una torta salata dal gusto semplice che piace facilmente a tutti. Un’idea carina da realizzare ogni qual volta si ha poco tempo da dedicare alla preparazione della cena o quando viene preannunciato l’arrivo improvviso di ospiti, con i quali si vuole però fare bella figura offrendogli una sfizioseria che piacerà davvero a tutti.
La quiche con pomodoro prosciutto e provola è anche una ricetta svuota frigo, una di quelle che vi darà la possibilità di utilizzare degli ingredienti in esubero in frigorifero, che diversamente non avrebbero fatto una bella fine, perché in cucina si sa non si butta via nulla e quella del riciclo è un’arte che va preservata e che dovrebbe essere sempre valorizzata.
Indice
Come fare la quiche con pomodoro prosciutto e provola
15 minuti
-
25 minuti
La quiche con pomodoro prosciutto e provola è un’idea da tenere presente anche in occasione della preparazione di un buffet, dove si vogliono portare in tavola diverse preparazioni per arricchire la tavola di gusto e di colori, senza tralasciare la semplicità, che dovrebbe essere sempre la chiave principale, elemento indispensabile tanto per chi prepara che per chi assaggia.
Leggi anche come fare la Torta rustica speck, funghi e fontina
Consigli e curiosità
Se volete dare alla vostra quiche un sapore ancora più deciso potete utilizzare del prosciutto cotto arrosto.Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda)
- 150 gr di prosciutto cotto (in fette)
- 2 pomodori (tondi maturi)
- 250 gr di provola (affumicata o dolce)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo per crostata Ø25cm