Quiche di sfoglia con taleggio e pancetta
La quiche di sfoglia con taleggio e pancetta è una ricetta perfetta per preparare un antipasto indicato in ogni stagione e in ogni occasione!
La quiche di sfoglia con taleggio e pancetta è una torta salata preparata con una base di pasta sfoglia ed un morbido e gustosissimo ripieno di panna e uova arricchito da formaggio taleggio e pancetta. Un gusto semplice ma allo stesso tempo delicato per una torta salata che può essere servita davvero in ogni occasione.
La quiche di sfoglia con taleggio e pancetta è un rustico perfetto per essere servito a fette anche per un aperitivo o per arricchire il buffet di una festa. Un abbinamento gustoso e coinvolgente all'insegna della compagnia, per gustare insieme ai propri amici e familiare qualcosa che cattura sempre l'attenzione di tutti.
Come fare la quiche di sfoglia con taleggio e pancetta
10 minuti
-
40 minuti
La quiche di sfoglia con taleggio e pancetta è una preparazione molto semplice che prevede una base di spessa pasta sfoglia, quindi anche la rapidità di preparazione è garantita! Il ripieno ricco ma allo stesso tempo anche semplice, vi permetterà di fare centro con i vostri ospiti, entusiasmando le loro papille gustative ed accendendo in loro tutti i sensi.
Leggi anche come fare la Quiche con mortadella e formaggio
Ingredienti per 8 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 200 gr di pancetta
- 200 gr di taleggio
- 250 ml di panna fresca (o panna da cucina)
- 4 uova
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo per crostata Ø25cm