Quiche vegetariana con porri e peperoni
La quiche vegetariana con porri e peperoni è una torta rustica semplice e veloce, perfetta per proporre qualche che piaccia a tutta la famiglia e che soddisfi la voglia di qualcosa di buono e di diverso anche ai vostri amici vegetariani.
La quiche vegetariana con porri e peperoni è una torta rustica preparata con ingredienti in perfetto stile estivo, porri e peperoni, con cui poter apprezzare tutto il meraviglioso sapore di una preparazione semplice ma allo stesso tempo squisita. Il sapore delicato delle verdure viene esaltato dalla sapidità della fontina e il tutto vene abbracciato da una delicata crema di uova e ricotta. Tutti gli amanti del genere "quiche" si sorprenderanno della delicatezza e del gusto sfizioso di questa torta.
La quiche vegetariana con porri e peperoni è ideale sia per una cena veloce da condividere in famiglia, che per un aperitivo con gli amici, il suo sapore ricco e la scelta vegetariana degli ingredienti utilizzati sapranno entusiasmare tutti e conquistare il loro palato con tutto il profumo e il gusto unico che questa torta riesce a sprigionare.
Indice
Come fare la quiche vegetariana con porri e peperoni
20 minuti
-
40 minuti
La quiche vegetariana con porri e peperoni è una ricetta che si prepara in poco tempo, vi basterà infatti saltare un po' in padella porri e peperoni, per intenerirli ed insaporirli prima di aggiungerli al cremoso ripieno che otterrete mescolando la ricotta con la panna e le uova. La fontina grattugiata a julienne contribuirà poi ad arricchire e completare il gusto della crostata. Questa quiche è perfetta servita in estate anche perchè ha il vantaggio di poter essere gustata fredda, così potrete prepararla in anticipo e tagliarla quando si sarà rassodata, in questo modo sarà anche più semplice ottenere delle fette perfette.
Leggi anche come fare lo Strudel veloce ai peperoni
Consigli e curiosità
Considerate che la quiche appena sfornate ha un ripieno ancora morbido, raffreddandosi si rassoda ed acquista una consistenza più compatta.Ingredienti per 6-8 persone
- 1 rotolo di pasta brisè (o pasta sfoglia)
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
- 2 porri
- 200 gr di ricotta
- 200 gr di fontina
- 200 ml di panna da cucina
- 3 uova
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Grattugia a julienne
- Stampo Ø26cm