Rana pescatrice al vino bianco
La rana pescatrice al vino bianco e Brandy è un delizioso secondo piatto di pesce, semplice da preparare, delicato e ricco di aroma allo stesso tempo.
La rana pescatrice al vino bianco e Brandy è un secondo piatto di pesce semplice e molto gustoso, che si prepara in pochissimo tempo e permette di servire un piatto che incanta sempre ogni palato. Le carni sode, tenere e delicate della rana pescatrice o coda di rospo, sono certamente tra le preferite in cucina. Si adattano infatti a numerosissime preparazioni e regalano sempre grande soddisfazione. Abbinate al sapore altrettanto delicato del vino bianco e all'aroma intenso del Brandy, riuscirete in poche mosse a regalare ai vostri ospiti una ricetta di grande soddisfazione.
La rana pescatrice al vino bianco è un'idea vincente per completare un menù importante, come potrebbe essere quello delle feste di Natale o altre occasioni speciali, ma per quanto semplice e veloce si presta anche ad essere scelta per una cena quotidiana. Con una ricetta come questa vi accorgerete di quanto possa essere semplice a volta servire un buon primo piatto di pesce, senza incorrere in troppe difficoltà o dovervi mettere all'opera con tanto anticipo.
Come fare la rana pescatrice al vino bianco
10 minuti
-
15 minuti
La rana pescatrice al vino bianco e Brandy è un piatto semplice e aromatico con il quale conquisterete anche il palato dei vostri ospiti più sopraffini. Niente stupore quindi se dopo averlo provato diventerà una delle vostre scelte preferite quando volete fare bella figura e non volete trascorrere l'intera giornata ai fornelli.
Leggi anche come fare i Paccheri con la rana pescatrice
Ingredienti per 2 persone
- 2 filetti di rana pescatrice (circa 400 gr)
- 100 ml di vino bianco
- 40 ml di Brandy
- q.b. di farina
- 50 gr di burro
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe