Renne di Babbo Natale
Le renne di Babbo Natale sono dei deliziosi formaggini che vengono decorati in maniera tale da assumere la classica sagoma delle renne che trainano la slitta di babbo Natale.
Le renne di Babbo Natale sono un simpatico antipasto perfetto per le feste di Natale. Si tratta di semplicissimi formaggini a spicchio, decorati con salatini bretzel, grani di pepe e pistacchi per dare l'idea delle renne di babbo Natale. Un antipasto la cui preparazione sir semplice è dir poco... che conquisterà i vostri ospiti, soprattutto quelli che seduti non toccano con i piedi a terra.
Le renne di Babbo Natale sono uno snack freddo che non richiede cottura, può essere preparato anche all'ultimo minuto, garantisce sempre un grande effetto scenografico che conquista gli occhi prima ancora del palato. La cremosità dei formaggini come sempre piace a grandi e piccini, quindi potrete facilmente servire a tutti un antipasto sicuramente a loro gradito.
Come fare le renne di Babbo Natale
10 minuti
-
-
Le renne di Babbo Natale, dalla più famosa Rudolph a quelle forse meno conosciute Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato, Cupido, sono parte della magia del Natale, portando con se la magia e il fascino della celeberrima slitta da neve che vola sui tetti delle città per aiutare babbo Natale a portare i regali a tutti i bambini del mondo, nella magica notte più lunga dell'anno: la notte di Natale.
Leggi anche come fare le Tartine di Natale
Consigli e curiosità
Le renne di babbo Natale sono una preparazione molto semplice, che vi richiederà davvero pochissimo tempo, proprio per questo motivo vi consiglio di non prepararle con largo anticipo, per evitare che i formaggini si secchino.Ingredienti per 8 renne
- 8 formaggini (a spicchio)
- 8 salatini (bretzel)
- 16 grani di pepe
- 8 pistacchi
- 8 crackers