Ricette Cucina Afrodisiaca

È convinzione antica che gli alimenti influiscano positivamente o negativamente sugli stimoli e sulle prestazioni sessuali.

Il nome 'afrodisiaco' deriva Afrodite (dea dell'amore) e sta ad indicare tutte quelle sostanze che influiscono positivamente o negativamente sugli stimoli e sulle prestazioni sessuali. Nell'antichità vari alimenti venivano consigliati a tale scopo, tra cui cipolle, tartufi, miele, uova, storione, pesci, crostacei. Erano poi decantati alcuni cibi esotici a cui venivano attribuite proprietà speciali solo per il fatto di provenire da luoghi lontani. A tali alimenti si aggiunsero in seguito gli organi genitali di alcuni animali tra cui l'asino, il lupo, il cervo, animali selvatici, ritenuti validi sotto il profilo sessuale. In oriente si assicurava l'efficacia del corno di rinoceronte, delle pinne di pescecane e dei testicoli di tigre.

Che siano credenze o meno, non si può negare che alcuni cibi abbiano un'azione stimolante più di altri. Tra questi è bene ricordare le spezie, le ostriche, il pesce, gli asparagi, la cioccolata, il vino e tanti altri.

In questa sezione vi proponiamo una raccolta di Ricette per cibi dalle virtù afrodisiache.

 

Ricette Cucina Afrodisiaca