Dolci fritti
Tra i dolci più golosi vi sono sicuramente i Dolci Fritti. Che siano essi frittelle del luna park, bomboloni, ciambelline, zeppoline o graffe, la frittura dona (un po' come in tutti gli ambiti della cucina italiana) alla preparazione una marcia in più. A patto di non esagerare nelle quantità e nella periodicità, e di friggere sempre in un ottimo olio, non c'è alcun male a concedersi qualche dolce fritto. Perchè alle volte è proprio vero che la stessa preparazione, cambiando la modalità di cottura, può assumere un sapore del tutto differente.
In questa sezione troverete un'ampia raccolta di dolci fritti, che variano per impasto, sapori e aromi. Molti dei dolci fritti sono tipici di alcuni periodi e festività specifiche, come Natale o Carnevale.
Dolci fritti
I pancakes allo sciroppo d'acero sono un dolce tipico americano, si tratta di frittelle che vengono preparate per la prima colazione. I pancakes sono piuttosto simili alle nostre crepes, e allo stesso tempo si differenziano da queste per le dimensioni, infatti sono più piccole (in genere hanno un diametro di circa 15...
Leggi di più...