Riso Integrale con Gamberi e Pancetta
Il riso integrale con gamberi e pancetta è un primo piatto semplice e genuino, gustoso e integrale.
Il riso integrale con gamberi e pancetta è un primo piatto semplice, leggero e molto gustoso, per servire un buon piatto di riso integrale arricchito da tutto il gusto dei gamberi e della pancetta. Una ricetta semplice assolutamente da provare, ideale in estate ma ottima tutto l'anno.
Il riso integrale con gamberi e pancetta è una di quelle ricette perfette per la schiscetta. Un piatto gustoso anche freddo e ottimo per essere portato in ufficio, visto che si tratta di un piatto leggero, che non appesantisce e nutre con gusto. Ma se avete in programma un viaggio o una gita fuori porta, sappiate che è perfetto anche per queste occasioni.
Come fare il riso integrale con gamberi e pancetta
10 minuti
-
15 minuti
Il riso integrale con gamberi e pancetta può essere preparato con i gamberi grandi, che andranno sgusciati per essere aggiunti al riso, oppure con i gamberetti. Nel primo caso sentirete maggiormente il gusto dei gamberi, che quando sono più grandi sono anche più "carnosi", nel secondo invece avrete una maggiore praticità di utilizzo, in quanto i gamberetti sono sicuramente più veloci da cucinare, oltre al fatto che non necessitano si essere puliti.
Leggi anche come fare l'Insalata di cereali
Consigli e curiosità
Il riso integrale con gamberi e pancetta può essere servito sia caldo che freddo.Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di riso integrale
- 400 gr di gamberi
- 200 gr di pancetta (a cubetti)
- 1 cipollotto
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale