Riso venere con zucca e funghi
Il riso venere con zucca e funghi è un primo piatto buono, semplice e nutriente. Perfetto per una cena leggera, perfetta per l'autunno o l'inverno, per riscoprire ed apprezzare i sapori della stagione.
Il riso venere con zucca e funghi è un primo piatto semplice e saporito, e allo stesso tempo anche molto scenografico, così da presentarsi come un vero incanto tanto per la vista quanto per il palato. Un trionfo di sgargianti colori e contrastanti sapori che saprà deliziarvi in ogni occasione. L’idea sfiziosa e particolare per portare in tavola qualcosa di veramente speciale.
Il riso venere con zucca e funghi è una ricetta semplice, di quelle combinano sapori delle stagioni fredde e che conciliano la voglia di gusto, di leggerezza e di benessere. Una portata piuttosto completa che mette tutti d’accordo e che accontenta anche i palati più complicati o quelli alla ricerca della particolarità che non si accontentano sempre delle ricette più “tradizionali”.
Come fare il riso venere con zucca e funghi
10 minuti
-
30 minuti
Il riso venere con zucca e funghi si può presentare anche come uno sformatino ottenendo un effetto ancora più particolare. Un tocco di stile semplice e conquistatore che renderà la vostra tavola un vero capolavoro. Basta infatti un tocco tanto semplice quanto un diverso modo di servire il classico risotto, per ottenere un effetto visivo completamente diverso, che non potrà fare a meno di conquistare tutti.
Leggi anche come fare il Risotto zucca e gorgonzola
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di riso venere (integrale)
- 600 gr di zucca
- 500 gr di funghi champignon
- 1/2 di cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 100 ml di vino bianco
- 800 ml di brodo vegetale
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di prezzemolo