Risotto alla melagrana
Il risotto alla melagrana è un primo piatto dal sapore autunnale, dove viene utilizzato un ingrediente ricco di virtù: la melagrana. Benessere e gusto sono racchiusi nello stesso piatto.
Il risotto alla melagrana è un primo piatto molto particolare, dal sapore un po' dolce, grazie alla presenza del succo della melagrana. Il tocco in più, sia nel sapore che nell'aspetto, viene dato dai chicchi di melagrana che vanno ad adornare il piatto. In poche mosse otterrete un piatto davvero particolare, da preservare anche per un'occasione speciale, magari strizzando l'occhio alle prossime festività natalizie, grazie infatti al suo delicato colore rosso e ai vivaci chicchi color rubino che adornano il piatto, avrete una portata in perfetto stile natalizio.
Il risotto alla melagrana è una ricetta molto particolare, con cui potrete ottenere un risotto davvero delizioso. Una ricetta unica, con un delicato sapore agrodolce, raffinata e di grande effetto. Se anche voi amate assaporare sempre piatti nuovi e scoprire nuove ricette per sorprendere i vostri ospiti, vi assicuro che questa ricetta fa decisamente al caso vostro.
Indice
Come fare il risotto alla melagrana
20 minuti
-
30 minuti
Ma il risotto alla melagrana è anche un piatto semplice e leggero, ideale per chi vuole riscoprire il buon sapore delle ricette light, dove grazie al gusto deciso e particolare degli ingredienti si vanno ad esplorare nuovi orizzonti di gusto.
Leggi anche come fare il Pollo alla melagrana
Consigli e curiosità
Per un brodo vegetale veloce potete prepararlo con acqua e dado vegetale.Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di riso (Carnaroli o per risotti)
- 2 melagrana (grandi)
- 60 gr di burro
- 4 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 1/2 di cipolla
- 600 ml di brodo (vegetale)
- 150 ml di vino (rosè)
Strumenti Utilizzati
- Passaverdure