Risotto con zucchine e Philadelphia
Il risotto con zucchine e Philadelphia è un primo piatto semplice che si prepara in pochissimo tempo, perfetto per l'estate grazie ai suoi toni freschi, leggeri e delicati.
Il risotto con zucchine e Philadelphia è una ricetta semplice per un primo piatto leggero, gustoso e dal sapore estivo, che potrete preparare in pochissimo tempo, proprio in occasione delle calde giornate, concedendo così alla vostra famiglia qualcosa di veramente buono ed appetibile anche quando fa caldo, anche quando le temperature lascerebbero prediligere solo una insalata di riso.
Il risotto con zucchine e Philadelphia si prepara in pochissimo tempo e vi assicuro che vi permetterà di ottenere un piatto buono da leccarsi i bassi. Semplice e naturalmente priva di glutine, questa ricetta è anche vegetariana e, scegliendo un formaggio specifico, anche senza lattosio. Insomma una combinazione di caratteristiche che lo rendono particolarmente indicato per numerose esigenze.
Come fare il risotto con zucchine e Philadelphia
15 minuti
-
20 minuti
Il risotto con zucchine e Philadelphia è un piatto semplice, dal sapore delicato, adatto a tutta la famiglia. L'equilibrio tra riso, verdure e formaggio rende questo piatto al limite di un piatto unico, che potrete prediligere quando il tempo stringe o non avete molta voglia di consumare un primo ed un secondo piatto.
Leggi anche come fare il Risotto con le zucchine
Consigli e curiosità
Se non volete rinunciare alla ricetta, ma non avete a disposizione il formaggio Philadelphia, provate a farlo voi stessi in casa con la mia semplicissima ricetta!Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di riso (Carnaroli o per risotti)
- 3 zucchine
- 100 gr di Philadelphia
- 800 ml di brodo vegetale
- 100 ml di vino bianco
- 1 scalogno
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe