Rotolo alla Nutella Bimby
Il rotolo alla Nutella Bimby è un dolce soffice e particolarmente gustoso, arricchito con crema di nocciole e cacao, tanto amato anche dai bambini.
Il rotolo alla Nutella Bimby è un dolce preparato con un pan di spagna arrotolato, semplice ma di grande effetto, piace a tutti: ai grandi ma soprattutto ai più piccini. Il suo strato spesso di Nutella sarà un tripudio di sapori. Il rotolo alla Nutella Bimby è un dolce fatto da un pan biscottato, morbido che si presta benissimo per ogni occasione che sia la colazione o la merenda, è uno di quei dolci che riscuote sempre molto successo. Veloce da preparare, ottimo se avete una cena improvvisata, sarà la classica ciliegina sulla torta.
Il rotolo alla Nutella può essere un'ottima per la merenda fatta in casa per i vostri bambini, un dolce che può essere tranquillamente improvvisato visto che gli ingredienti di base sono soliti non mancare nelle vostre cucine.
Come fare il rotolo alla Nutella Bimby

20 minuti
10 minuti
10 minuti
La versione Bimby vi permetterà di ottimizzare ancor di più i vostri tempi, siete sempre di corsa ma non volete privare i vostri cari di un dolce fatto in casa, sicuramente più salutare e genuino di quelli di solito acquistati al supermercato. Non vi resta che procedere, il profumo della vanillina si diffonderà nella vostra cucina lasciando quel piacevole odore che respiravate nelle cucine delle vostre nonne quando sfornavano quei fantastici dolci.
LEGGI ANCHE come fare il Rotolo alla Nutella
Ingredienti per 6 persone
Per la Pasta Biscotto:
- 5 uova
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Versare l'impasto nella teglia e infornare
Versate l'impasto su una teglia rivestita con della carta forno, livellate il più possibile la superficie ed infornate in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa. La pasta biscuit deve dorarsi appena, se cuoce troppo rischiate di farla spaccare quando la arrotolate.

Fare raffreddare la pasta biscotto
Trasferite la pasta biscotto su un canovaccio umido, copritelo con un altro ancora umido e lasciatela raffreddare.
Stendere la Nutella
Quando la pasta è fredda togliete i canovacci, stendete abbondante Nutella ammorbidita su tutta la superficie della pasta ed iniziate ad arrotolare staccando man mano la carta forno.


Servire
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite il rotolo alla Nutella, oppure avvolgetelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero fino al momento di servirlo.
