Rotolo di pizza con zucchine ed Emmental
Il rotolo di pizza con zucchine ed Emmental è una preparazione rustica semplice e molto veloce che potrete facilmente preparare anche quando avete ospiti improvvisi.
Il rotolo di pizza con zucchine ed Emmental è una ricetta semplice e veloce per preparare un antipasto buono e sfizioso, da servire a fette, freddo o caldo, per accompagnare un aperitivo o da scegliere come antipasto. Un jolly da tenere a portata di mano per una cena estiva con gli amici, per stupirli con gusto e semplicità.
Il rotolo di pizza con zucchine ed Emmental è una preparazione rustica vegetariana, dove non vengono aggiunti carne o pesce, per garantire una buona dose di leggerezza e per assecondare anche i gusti e le esigenze dei vostri ospiti la cui dieta non prevede il consumo di ingredienti come questi. Una scelta oggi abbastanza comune che alle volte può creare un po’ di imbarazzo o di difficoltà per la padrona di casa nella scelta del menù. Eppure con un pizzico di attenzione e di fantasia, anche per i regimi dietetici vegetariani le scelte possono essere davvero molte.
Come fare il rotolo di pizza con zucchine ed Emmental
20 minuti
-
30 minuti
Il rotolo di pizza con zucchine ed Emmental si prepara con grande facilità e rapidità, soprattutto se si ricorre ad un rotolo di pasta per pizza pronto, opzione che nel caso dei rotoli risulta essere la migliore. La pasta per la pizza pronta, sotto forma di rotolo, che si trova nel banco frigo dei supermercati, è ideale per tutte quelle preparazioni che richiedono uno spessore molto contenuto, come possono essere i rotoli, le girelle o anche le pizzette.
Leggi anche come fare il Rotolo di pizza alla parmigiana
Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pizza (pronta)
- 2-3 di zucchine
- 150 gr di Emmental (o provola a fette)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe