Rotolo di pizza margherita veloce
Il rotolo di pizza margherita veloce è un rustico veloce che si prepara con la pasta pronta per la pizza in pochi minuti con un risultato ottimo.
Il rotolo di pizza margherita veloce è una ricetta semplicissima per preparare un rustico in poco tempo, dal risultato ottimo che piace a tutta la famiglia. Se vi piace la pizza, quella semplice e tradizionale, come la pizza margherita, provate anche questa versione veloce, che ha lo stesso sapore, in più la ricchezza di un rotolo di pizza.
Il rotolo di pizza margherita veloce è un'alternativa sfiziosa, oltre che veloce, per tutti coloro che amano la pizza e la preparano volentieri in casa. Una soluzione un po' diversa dalla versione tradizionale, note a tutti, che certamente tutti apprezzeranno. Una soluzione carina e gustosa che potrete sfruttare anche come antipasto, come snack per un aperitivo o un happy hour con gli amici.
Come fare il rotolo di pizza margherita veloce


15 minuti
-
30 minuti
Il rotolo di pizza margherita veloce si prepara davvero in maniera semplice e veloce anche grazie all'utilizzo della comodissima pasta per la pizza pronta, quella che si trova comunemente al supermercato nel banco frigo, accanto alla pasta sfoglia. Pratica e pronta all'uso è comodissima per molte preparazioni veloci, come anche per la realizzazione dei rotoli, che non necessitano di grande lievitazione dell'impasto.
Leggi anche come fare il Rotolo di pizza con prosciutto e funghi
Ingredienti per 2-3 persone
- 1 rotolo di pizza pronta
- 100 gr di passata di pomodoro
- 150 gr di mozzarella
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 pizzico di sale
- q.b. di origano
Preparazione
Stendere il rotolo di pasta e condire
Per preparare il rotolo di pizza margherita veloce prendete la pasta per la pizza pronta e srotolatela mantenendola sulla carta forno che la avvolge. Distribuite sulla pizza la passata di pomodoro, per ricoprirla (senza esagerare), aggiungete un filo d'olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di origano secco.
Aggiungere la mozzarella e infornare
Aggiungete la mozzarella tagliata a pezzi piccoli, che avrete precedentemente sgocciolato del siero. Arrotolate la sfoglia della pizza formando un rotolo, sistematelo sulla carta forno in una teglia ed infornatela in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Sfornate il rotolo e lasciatelo intiepidire.