Rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto Cotto
Il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto è una torta salata "salva cena" perfetta per chi ha poco tempo e vuole portare in tavola gusto e semplicità.
Il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto è una di quelle torte salate “salva cena” semplicissime da preparare e di grande effetto nel gusto, che conquistano sempre il favore dei commensali. Semplicità è la parola d’ordine, anche in questo caso. Per preparare questo rustico sono infatti necessari solo due rotoli di pasta sfoglia, tra i quali racchiudere il ripieno di patate lesse, tagliate a fette, prosciutto cotto e mozzarella (o provola, da scegliere in base ai gusti).
Il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto viene realizzato con una combinazione di ingredienti che piace veramente a tutti, bambini compresi, e non delude mai. È una di quelle idee da sfruttare quando si vuole improvvisare una cena, che sia con la propria famiglia o con degli ospiti per i quali si vuole preparare qualcosa di veloce, ma che allo stesso tempo sia sicuramente apprezzato.
Come fare il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto
45 minuti
-
30 minuti
Il rustico di pasta sfoglia con patate e prosciutto cotto, con il suo sapore delicato, piacerà anche a voi e sarà la soluzione perfetta per il vostro buffet o per un pic nic all’aria aperta. È infatti comodo da trasportare ed è altrettanto gustoso sia caldo che freddo.
Leggi anche come fare lo Strudel con patate, wurstel e mozzarella
Ingredienti per 4-6 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 3-4 di patate (medie)
- 200 gr di prosciutto cotto
- 150 gr di mozzarella (fior di latte o provola fresca)
Per Spennellare:
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di latte