Salmone al vapore Bimby
Il salmone al vapore Bimby è una ricetta semplice e leggera per cucinare il salmone preservando tutti i nutrimenti naturali del pesce.
Il salmone al vapore Bimby è una delle ricette più semplici che ci sia per cuocere un trancio di salmone in maniera semplice e genuina, preservando tutte le vitamine e le proteine del pesce e portando in tavola tanto gusto senza rinunciare anche alla leggerezza e al benessere.
E a proposito di benessere, sapete che il salmone è un alimento ricco di tantissimi effetti benefici? Il salmone fresco è infatti ricco di Omega-3, grandi alleati della nostra salute, che abbassano i livelli del colesterolo, prevengono tumori e contrastano i radicali liberi, rallentando gli effetti dell'invecchiamento. Ma il salmone è anche ricco di vitamina D, che facilita l'assorbimento del calcio, proteggendo le ossa dello scheletro. E' ricco di sali minerali, come fosforo e selenio e povero di sodio. Tra i pesci di grandi dimensioni è sicuramente uno dei migliori, infatti viene raccomandato anche nelle diete infantili e nello svezzamento.
Come fare il salmone al vapore Bimby
5 minuti
-
20 minuti
Cotto al vapore il salmone preserva tutti i suoi nutrimenti ed effetti benefici, e risulta quindi essere un valido alleato per la nostra salute. Per la cottura al vapore esistono numerose tecniche, prima fra tutte sono le vaporiere, ma vanno bene anche i cestelli di bambù o la pentola a pressione. In questa ricetta vedremo come preparare il salmone al vapore Bimby, dove per la cottura al vapore si sfrutta il varoma, accessorio del Bimby troppo spesso sottovalutato o accantonato.
Leggi anche come fare le Spinacine Bimby
Ingredienti per 1 persona
- 250 gr di filetto di salmone (fresco)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
Strumenti Utilizzati
- Bimby (con varoma)