Salsa di Fragole Bimby
La salsa di fragole con il Bimby è una ricetta semplice e molto golosa, ideale per accompagnare semifreddi, gelati o panna cotta.
La salsa di fragole preparata con il Bimby è una ricetta semplice per cucinare una salsa dolce, o se vogliamo dirla alla francese una coulis, una tipica salsa che serve per accompagnare dolci, come semifreddi, torte fredde allo yogurt, cheesecake, panna cotta o semifreddi.
La salsa di fragole, soprattutto quella dolcissima preparata con quelle belle fragole fresche e mature è ottima gustata insieme ad uno yogurt bianco compatto o un gelato al fiordilatte.
Indice
Come fare la salsa di fragole Bimby
10 minuti
-
7 minuti
Con questa semplice ricetta potrete anche preparare dolci al cucchiaio rapidissimi, provate ad esempio ad addolcire una ricotta corposa con lo zucchero semolato e servitela in dei bicchierini individuali ricoprendo il tutto con una deliziosissima salsa di fragola.
La salsa di fragole verrà naturalmente densa, non sarà necessario aggiungere addensati come gelatina o altro. La sua consistenza è perfetta per accompagnare ogni tipo di preparazione. Se però volete renderla più gelatinosa, ad esempio per formare uno strato compatto su una cheesecake, ammollate 2-3 fogli di gelatina, poi strizzateli e scioglieteli nella salsa ancora calda.
Leggi anche come fare la Panna cotta Bimby
Consigli e curiosità
La salsa di fragole si conserva in frigorifero in un contenitore chiuso per 5-6 giorni. Potete anche congelare la salsa di fragole e tenerla pronta e disponibile per tutto l'inverno. Per avere un'ottima salsa, naturalmente dolce e ricca di gusto, scegliete le fragole rosse e mature di stagione.Ingredienti per 700 gr di salsa
- 500 gr di fragole (mature)
- 1 e 1/2 di limone
- 280 gr di zucchero (semolato)
Strumenti Utilizzati
- Bimby