Salsiccia al vino bianco
La salsiccia al vino bianco è un secondo piatto semplice, veloce e molto gustoso, ideale soprattutto per una cena veloce che possa mettere tutti d'accordo.
La salsiccia al vino bianco è un tipico piatto "salva cena" che ci viene incontro quando rientrati tardi a casa non si sa cosa preparare in pochi minuti, mettendo poi tutti d'accordo. In effetti, le salsicce fresche, che sono una forma di insaccato di vario tipi, sono un ingrediente che si presta a tante preparazioni e permette di realizzare ricette anche molto gustose in poco tempo.
La salsiccia al vino bianco è un'alternativa rapida alle classiche salsicce con le patate al forno, perfette per chi ha poco tempo ma anche per chi ama cambiare spesso i piatti da portare in tavola. Questa ricetta infatti, nella sua semplicità piace sempre a tutti e non richiede neanche molto tempo di preparazione. Essendo le salsicce già molto sapide e saporite, non serve aggiungere molto altri ingredienti o aromi, per ottenere un piatto molto gustoso.
Come fare la salsiccia al vino bianco
5 minuti
-
15 minuti
La salsiccia al vino bianco è una ricetta molto semplice, per la quale basta rosolare le salsicce in padella, con pochissimo olio, essendo queste già grasse, per poi sfumarle con il vino bianco e proseguire la cottura fino a completo assorbimento. Volendo è possibile insaporire leggermente l'olio con degli aromi, per rendere il piatto ancora più buono. Insomma un'idea davvero semplice e neanche tanto originale, che probabilmente molti di voi già conoscono bene questa ricetta ed hanno un modo di realizzazione tipico della propria famiglia. Questa è semplicemente la mia versione per fare delle salsicce in padella semplici e saporite!
Leggi anche come fare le Spirali di salsiccia con le mele
Ingredienti per 2 persone
- 4 salsicce
- 1-2 cucchiai di olio di oliva (extravergine)
- 200 ml di vino bianco
- 1 spicchio di cipolla
- 1 spicchio di aglio
- qualche rametto di rosmarino
- 1-2 foglie di alloro