Sbriciolata alla Nutella Bimby
La sbriciolata alla Nutella preparata con il Bimby è un dolce semplicissimo e rapidissimo da preparare. In pochi minuti la vostra torta è in forno e potrete subito gustarvela.
La sbriciolata alla Nutella è una delle torte più amate da grandi e piccini. Anche i bambini infatti sono attratti dalle mille e mille briociole dell'impasto di questa torta, che si aggregano tra di loro pur restando tutte separate. A fine cottura risultano croccanti e sfiziose, ed il loro sapore, caratteristico della pasta frolla, viene spezzato ed armonizzato dalla cremosità della Nutella, eh sì, perchè questa torta dall'aspetto un po' rude e rustico, nasconde al suo interno uno strato cremoso di morbida e scioglievolissima Nutella.
Per preparare la torta sbriciolata alla Nutella potrete farvi aiutare da un robot da cucina come il Bimby, che in pochissimo tempo vi permetterà di ottenere un impasto dalla consistenza perfetta. Non dovrete fare altro che infornare la vostra torta, aspettare che cuocia, poi sedervi comodamente e gustarvela insieme alla vostra famiglia!
Come fare la sbriciolata alla Nutella con il Bimby
15 minuti
-
30 minuti
Il prossimo pomeriggio che avrete un po' di tempo da spendere con i vostri figli, provate a farvi aiutare da loro per sbriciolare l'impasto, una cosa in cui vi posso assicurare che saranno dei veri maestri! Sono delle semplici attività manuali che li tengono impegnati, sono istruttive e li rendono davvero felici.
Leggi anche come fare le Girelle di brioche alla Nutella
Ingredienti per Stampo da 24cm diam.
- 400 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero (semolato)
- 150 gr di burro (freddo)
- 2 uova (intere)
- 1 bustina di vanillina
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 450 gr di Nutella
Strumenti Utilizzati
- Bimby TM31
- Stampo Ø24cm