Sbriciolata di pandoro
La sbriciolata di pandoro è un dolce semplice da preparare, ideale per riciclare il pandoro avanzato e servirlo con una irresistibile crema di limoncello.
La sbriciolata di pandoro è un dessert di fine pasto semplice da realizzare e veramente molto apprezzato da tutti. Grazie al suo aspetto tradizionale di una "sbriciolata" nessuno si accorgerà che la base di questo dolce è invece il pandoro che era stato per tanto tempo in dispensa senza che nessuno più ne voleva sapere niente!
La sbriciolata di pandoro con crema al limoncello è un delizioso dolce da portare in tavola anche in sostituzione del tradizionale pandoro o panettone, il giorno di Natale. Un'idea semplice ma originale che sicuramente accoglierà il favore di tutti.
Come fare la sbriciolata di pandoro
45 minuti
2 ore
20 minuti
La sbriciolata di pandoro è una ricetta che vi permetterà di riciclare il pandoro o il panettone avanzato, che potrete servire alternandola alla mattonella di pandoro alla Nutella, ai muffin al pandoro, ai tartufi di pandoro e a tantissimi altri ancora! Tanti gusti e ancora più aspetti per uno stesso dolce, che diventa sempre più buono!
Leggi anche come fare la Millefoglie di pandoro
Ingredienti per 10 persone
- 500 gr di pandoro
Per la Crema al Limoncello:
- 200 gr di tuorli d'uovo
- 200 gr di zucchero
- 180 gr di burro
- 100 ml di limoncello
- 16 gr di colla di pesce
- 50 ml di panna
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Stampo Ø25cm