Scaloppine alla pizzaiola
Le scaloppine alla pizzaiola sono un secondo piatto di carne semplice e veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia.
Sai bene che uno dei piatti forti da sfoggiare quando vuoi fare centro con la tua cucina sono le scaloppine, semplici, saporite e apprezzate da grandi e piccini. Ma tra limone, funghi, salsa al mascarpone o panna le hai provate davvero tutte e sei un po' stanca di replicare sempre gli stessi piatti.
Cerchi un tocco di novità per la tua solita scaloppina? Niente paura! Oggi ti consiglio di vedere come fare le scaloppine alla pizzaiola, che con il loro gusto ricco di un ottimo sughetto realizzato con degli ottimi pomodori pelati e la freschezza della mozzarella di bufala renderanno la tua scaloppina la più apprezzata tra le tante proposte che negli anni hai portato in tavola.
Come fare le scaloppine alla pizzaiola
10 minuti
-
15 minuti
Come vedi basta quel tocco di tradizione unito ad un pizzico di innovazione per ottenere un ottimo piatto, che sorprende con semplicità. Scegli delle fettine di bovino adulto per scaloppina fresche e scopri subito come fare le scaloppine alla pizzaiola realizzando un piatto dal gusto unico.
Leggi anche come fare le Patate alla pizzaiola
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di vitellone (per scaloppine)
- 300 gr di pomodori pelati
- 1 manciata di olive nere (di Gaeta)
- 150 gr di mozzarella (di bufala)
- 80 gr di burro
- q.b. di origano
- q.b. di sale