Scaloppine alla sorrentina. La ricetta con pomodoro e mozzarella!
Il profumo inconfondibile delle mete sorrentine arriva in tavola con tutto il gusto di questo magnifico piatto!
Le scaloppine alla sorrentina sono un gustoso secondo piatto a base di tenerissima carne di vitello, scottate in padella e insaporite con un profumatissimo sugo di pomodori datterini, completate con una fetta di irresistibile mozzarella filante, oltre ad una cascata di basilico fresco. Sapori che richiamano il gusto unico delle eccellenze della cucina sorrentina.
Le scaloppine sono considerate a buon diritto una delle più semplici e piacevoli metodologie di cottura della carne, che ne preserva succo e morbidezza, spesso arricchendone il sapore con profumi e aromi tra i più disparati. Questa versione delle scaloppine alla sorrentina, ha il grande vantaggio di cuocere la carne sempre con la stessa tecnica, ma in più di ampliarne il sapore con ingredienti freschi della cucina mediterranea.
Come fare le scaloppine alla sorrentina
10 minuti
-
10 minuti
Le scaloppine alla sorrentina permettono un viaggio culinario nella migliore cucina campana, di quella semplice e fatta di pochi ingredienti, ma tutti molto profumati e ricchi di sapore, quel sapore unico conferitogli dal calore dei raggi del sole e di una temperatura mite. Un piatto semplice da preparare, che in pochi minuti vi permetterà di portare in tavola sapore e freschezza, esaltando i pregi di un'ottima fettina di carne di vitello.
LEGGI ANCHE come fare gli Gnocchi alla sorrentina
Ingredienti per 4 persone
- 4-6 fettine di vitello
- 250 gr di pomodori datterini (o ciliegino)
- 200 gr di fior di latte
- q.b. di farina
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 20 gr di burro
- 1 spicchio di aglio
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Padella antiaderente