Schiacciata di zucchine croccante: La ricetta senza lievitazione!
La schiacciata di zucchine è una ricetta semplice e golosa da sfruttare in mille occasioni. Un gusto delicato per una preparazione che stuzzica l'appetito con gusto e fantasia.
La schiacciata di zucchine è una ricetta semplice e stuzzicante che potrete preparare in mille occasioni, semplice da preparare, richiede davvero pochissimo tempo ed il risultato è buonissimo. Nella versione con le zucchine baby questa ricetta ha dell'incredibile e porterete in tavola qualcosa di unico! Una preparazione rustica vegetariana che potrete offrire a tutti i vostri ospiti, con la sua semplicità e la sua freschezza di ingredienti questa schiacciata fa gola proprio a tutti.
La schiacciata di zucchine è una sorta di pizza rustica sottile, costituita da un'alternanza di consistenze: croccante la sfoglia, morbida alla presenza delle zucchine. Servita a fette si presta ad essere portata in tavola in sostituzione del pane, a striscioline sottili potrete proporla come uno snack sfizioso o un antipasto.
Come fare la schiacciata di zucchine
5 minuti
-
40 minuti
La schiacciata di zucchine si prepara con pochi ingredienti e facilmente reperibili in frigorifero. Se avete delle zucchine in eccesso da dover consumare provate questa schiacciatina e potrete subito assaporare tutto il buon gusto di una ricetta semplice e genuina. In alternativa alle zucchine possono essere utilizzate altre verdure, come melanzane, peperoni, asparagi e patate. A piacere sarà possibile arricchirla con cubetti di prosciutto cotto, speck o pancetta.
Leggi anche come fare la Sbriciolata di zucchine
Ingredienti per 4-6 persone
- 300 gr di zucchine
- 300 ml di acqua
- 180 gr di farina 00
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- 30 ml di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Cospargere:
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro
- Teglia da forno 34X27cm