Scope della Befana dolci
Le scope della befana dolci sono dei dolcetti di pasta frolla semplici e molto graziose, ideali per essere preparate in occasione della festa della befana.
Le scope della befana dolci sono dei biscotti di pasta frolla, decorati con cioccolato al latte, ideali per essere preparati in occasione della festa della befana, quando scope vecchie e calze rotte la fanno da padrone. Niente di stratosferico, solo semplici biscotti che allieteranno i vostri freddi pomeriggi d'inverno.
Le scope della befana dolci sono i dolcetti gustosissimi che potrete preparare per rendere felici i vostri bambini in occasione dell'ultima festa del periodo natalizio, nonché la prima festa dell'anno. Tra dolci, dolcetti, cioccolatini e caramelle, i bambini impazziranno anche per queste bellissime e buonissime scopine.
Indice
Come fare le scope della befana dolci
30 minuti
40 minuti
10 minuti
Le scope della befana dolci sono una ricetta molto semplice da preparare, che potrete riservarvi anche come jolly da giocarvi proprio nel pomeriggio della festa della befana, non solo per deliziare i vostri bambini, ma anche per farli divertire ad impastare con voi e ad infornare dei biscotti a tema che non potranno che stregare la loro attenzione.
Leggi anche come fare le Scope della befana salate
Consigli e curiosità
Questi biscotti si conservano per diversi giorni, vi basterà tenerli in un luogo fresco, al riparo da fonti di calore e dall'umidità.Ingredienti per 18 scope
Per la Pasta Frolla:
- 250 gr di farina 00
- 150 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 1 uova (intero)
- 1 bustina di vanillina
Per Completare:
- 50 gr di cioccolato al latte
- 18 salatini lunghi
Strumenti Utilizzati
- Mixer