Semifreddo cocco e Nutella
Il semifreddo cocco e Nutella è un dolce freddo e senza cottura, ideale per rinfrescare e arricchire di gusto le calde serate estive.
Il semifreddo cocco e Nutella con mascarpone è un dolce freddo e senza cottura, preparato senza uova e senza colla di pesce, ideale quindi anche per vegetariani. E' un dolce molto semplice da preparare che richiede veramente pochi passaggi, non prevede cottura e dopo poche ore di raffreddamento avrete un dessert superlativo da condividere con i vostri ospiti.
Il semifreddo cocco e Nutella è un dolce semplice ma anche molto gustoso, che piace sia ai grandi che ai bambini. Può essere preparato in anticipo ed è così pronto per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Un gusto semplice, dove i sapori di panna e cioccolato si sposano alla perfezione, e danno vita ad un dessert strepitoso. A differenza di altre tipologie di semifreddi, quello che vi propongo in questa ricetta è senza uova, grazie all'utilizzo del latte condensato otterrete infatti una consistenza da semifreddo perfetta. Il mascarpone contribuisce a dare gusto alla crema e la panna conferisce leggerezza.
Come fare il semifreddo cocco e Nutella
20 minuti
4-5 ore
-
Il semifreddo cocco e Nutella è un dessert incredibilmente buono che darà grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti. Il cuore di Nutella conquisterà il palato dei vostri ospiti e sarà la "chicca" che renderà ancora più goloso ed irresistibile il vostro super dessert di fine pasto. E se sapete già di avere degli ospiti per un'occasione a voi cara e preferite al momento dedicarvi ad altro, questo dessert è proprio l'idea vincente per aver un gran finale a portata di mano.
Leggi anche come fare la Cheesecake cocco e Nutella
Ingredienti per 6-8 persone
- 200 gr di biscotti (secchi)
- 300 gr di mascarpone
- 250 gr di latte condensato
- 250 gr di panna fresca
- 100 gr di cocco rapè
- 200 gr di Nutella
Per Decorare:
- q.b. di Nutella
- q.b. di cocco rapè
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake