Sfoglia intrecciata al cioccolato. La ricetta furba in 5 minuti!
La sfoglia intrecciata al cioccolato è un dolce molto semplice e veloce da preparare, fatto di pasta sfoglia e una tavoletta di cioccolato fondente o al latte.
La sfoglia intrecciata al cioccolato è un dolce gustoso e rapidissimo da preparare quando si ha poco tempo a disposizione e tanta voglia di qualcosa di buono, preferibilmente al cioccolato! Un'idea veloce che fa sempre centro, da offrire ad amici improvvisi o semplicemente per coccolarsi un po'.
La sfoglia intrecciata al cioccolato è una preparazione al cioccolato molto scenografica, che si preparare con un rotolo di pasta sfoglia pronta, sulla quale viene sistemata una tavoletta di cioccolato, che poi viene a sua volta coperta dalla pasta sfoglia intrecciata, grazie a dei tagli, semplici ma particolari, che permettono un effetto molto caratteristico.
Come fare la sfoglia intrecciata al cioccolato
10 minuti
-
30 minuti
La sfoglia intrecciata al cioccolato è ancora più gustosa servita calda, appena sfornata, magari solo leggermente intiepidita, quando la sfoglia è ancora molto friabile ed il cioccolato fondente e cremoso, da far sciogliere anche i cuori più gelidi!
LEGGI ANCHE come fare il Girasole alla Nutella
Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda)
- 150 gr di cioccolato fondente
Per Spennellare:
- q.b. di latte
Per Decorare:
- q.b. di granella di nocciole
Strumenti Utilizzati
- Teglia