Sfogliatine con baccalà al latte di cocco
Le sfogliatine con baccalà al latte di cocco e marmellata di agrumi e zenzero è una preparazione molto semplice e sfiziosa che nella sua particolarità riesce a conquistare anche i palati più scettici.
Le sfogliatine con baccalà al latte di cocco e marmellata di agrumi e zenzero sono un finger food molto semplice da preparare che combina tra loro sapori molto differenti e particolari, creano un'armonia di gusto che riesce a conquistare anche i palati più scettici ed esigenti.
Le sfogliatine con baccalà al latte di cocco sono preparate con una ricetta di base dal sapore esotico, che è quella del baccalà al latte di cocco, che prevede la cottura del baccalà direttamente nel latte di cocco, dopo aver rosolato un trito fine di cipolla, con l'aggiunta di un po' di cocco grattugiato che accentua il sapore e la consistenza del cocco stesso. A fine cottura il sughetto di cottura si asciuga ed il baccalà assume una forma quasi mantecata.
Come fare le sfogliatine con baccalà al latte di cocco
30 minuti
-
50 minuti
Con le sfogliatine con baccalà al latte di cocco e marmellata di agrumi e zenzero si va a scoprire quello che è un abbinamento ritenuto da qualcuno forse un po' "arduo", tra baccalà e marmellata. Ma dopo averlo assaggiato capirete anche voi che questa marmellata dal gusto agrumato e dal profumo di zenzero sta bene veramente con tutto e sposa perfettamente anche questa particolarissima preparazione di baccalà.
Leggi anche come fare i Crostini di baccalà con cipolle caramellate
Ingredienti per 10 persone
- 200 gr di sfogliatine
- 300 gr di marmellata (di agrumi e zenzero)
- q.b. di timo (fresco)
Per il Baccalà al Cocco:
- 500 gr di baccalà (ammollato)
- 200 ml di latte di cocco (denso)
- 2-3 cucchiai di cocco grattugiato
- 1 cipolla (bianca)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale