Smoothie alle fragole
Lo smoothie alle fragole è un drink fresco, leggero e gustoso, perfetto in estate e per chi è a dieta.
Lo smoothie alle fragole e yogurt è un drink semplice, leggero, gustoso e fresco, perfetto per chi vuole deliziarsi con una bibita dissetante e nutriente, senza appesantirsi. Perfetto per chi ama le merende fresche soprattutto in piena estate, quando il caldo e le belle giornate accendono la voglia di qualcosa di buono anche per un semplice spuntino.
Lo smoothie alle fragole prevede quasi sempre una ricetta molto semplice e veloce per realizzarlo, dove possono variare leggermente degli ingredienti o delle quantità, per accendere un sapore piuttosto che un altro. Io preferisco utilizzare lo yogurt che con la sua cremosità rende lo smoothie ancora più buono, ma se preferite potete scegliere anche il latte. Alternativamente, se invece volete mantenerlo ancora più "dietetico", potete scegliere uno yogurt magro o anche uno delattosato o uno di soia, se invece volete eliminare completamente le proteine del latte, per farlo senza lattosio, ottimo anche per i vegani.
Indice
Come fare lo smoothie alle fragole
5 minuti
-
-
Lo smoothie alle fragole è una bevanda fresca e nutriente, molto semplice e veloce da preparare che dovete assolutamente provare. Con la stessa ricetta potete chiaramente prepararlo con un gusto sempre diverso, semplicemente variando la frutta scelta, utilizzando kiwi, banane, pesche, albicocche o altra frutta, al posto delle fragole. La quantità di ghiaccio che utilizzerete determinerà la freschezza della bibita, ecco perchè vi consigli di non scendere al di sotto di 4 cubetti a persona. Allo stesso tempo vi consiglio anche di non esagerare, per non perdere la sua consistenza un po' cremosa, perchè vi ricordo che il ghiaccio aggiunge acqua alla preparazione. Gli smoothies sono davvero una scelta vincente in primavera come in estate, sono infatti un vero concentrato di vitamine e sono perfetti per nutrire e reidratare senza appesantire.
Leggi anche come fare lo Strawberry milkshake
Consigli e curiosità
Per avere uno smoothie cremoso anche senza yogurt, potete utilizzare il latte ed aggiungere una banana. Per un ulteriore tocco di freschezza, invece, potete aggiungere delle foglioline di menta.
Gli smoothies sono preparazioni da consumare immediatamnete.
Ingredienti per 2 persone
- 300 gr di fragole
- 200 gr di yogurt (bianco)
- qualche cubetto di ghiaccio
Strumenti Utilizzati
- Mixer