Smoothie ananas e zenzero
Lo smoothie ananas e zenzero è una bevanda analcolica fresca e dissetante e ricca di vitamine, perfetta per i caldi estivi.
Lo smoothie ananas e zenzero è una bevanda leggera, gustosissima e fresca, ricca di vitamine e sali minerali, perfetta per l'estate, per reidratarsi e trovare un sollievo fresco e nutriente in un drink leggero e dissetante. In questo drink si combinano perfettamente il sapore fresco ed estivo dell'ananas e il gusto frizzante dello zenzero, che a braccetto con queste preparazioni.
Lo smoothie ananas e zenzero è un drink gustosissimo perfetto per essere scelto come merenda fresca, leggera, appagante e dissetante, soprattutto in estate, quando il caldo comporta la necessità di arricchire la nostra dieta di vitamine e sali minerali e quando ai pasti ricchi e "caldi" si preferisce tutto quello che non appesantisce, che regala gusto, benessere e leggerezza allo stesso tempo.
Indice
Come fare lo smoothie ananas e zenzero
5 minuti
-
-
Lo smoothie ananas e zenzero è un vero e proprio concentrato di virtù, infatti l'ananas è un frutto con un potere drenante, disintossicante e dietetico, come sempre io consiglio di consumarlo nella sua interezza, poichè anche il gambo, spesso bistrattato, ha un ottimo potere antinfiammatorio, particolarmente consigliato per il contrasto della ritenzione idrica e della cellulite, contribuisce quindi ad evitare la ritenzione idrica e a sfiammare i tessuti. Inoltre l'ananas favorisce la digestione ed è ricca di vitamina C, calcio, fosforo e potassio. Lo zenzero a sua volta, oltre a conferire al drink un sapore particolarissimo, contribuisce a rendere ricco questo drink con la sua azione antiossidante e digestiva.
Leggi anche come fare lo Smoothie alle fragole
Consigli e curiosità
Per ridurre al minimo gli zuccheri aggiunti di questo smoothie e gustarlo in tutta serenità, scegliete un succo d'ananas con frulla al 100% e senza zuccheri aggiunti.
Lo smoothie ananas e zenzero deve essere servito e consumato appena pronto, per garantire la freschezza del prodotto (sebbene ci sia il ghiaccio, se passa del tempo, con il caldo tenderà a riscaldarsi) e soprattutto per assicurarsi tutte le proprietà della bevanda.
A piacere potrete aggiungere al vostro smoothie anche delle foglioline di menta, sarebbe da preferire la menta glaciale!
Ingredienti per 2 persone
- 200 gr di ananas
- 200 ml di succo d'ananas
- 125 gr di yogurt (bianco, anche light)
- 1 cm di zenzero (la radice grattugiata)
- 5-6 cubetti di ghiaccio
Strumenti Utilizzati
- Frullatore