Smoothie mango e cocco
Lo smoothie mango e cocco è un drink semplice, veloce e dissetante, amato e apprezzato soprattutto in estate.
Lo smoothie mango e cocco è una bibita fresca, gustosa e dissetante, perfetta come idea diversa dal solito per una merenda rinfrescante, ma anche per uno snack sfizioso o un'alternativa occasionale e veloce al pranzo, nelle giornate di maggiore caldo, in riva al mare o durante una passeggiata nei verdeggianti prati di campagna.
Lo smoothie mango e cocco è uno dei possibili gusti di questa bevanda che si differenzia dal classico frullato per l'essere ancora più leggero e dissetante. In genere gli smoothie sono preparati con frutta o verdure, tanto ghiaccio e volendo un'aggiunta di yogurt o latte (anche vegetale) che servono per diluire il contenuto di frutta ed ottenere così una bibita molto dissetante.
Come fare lo smoothie mango e cocco
10 minuti
-
-
Lo smoothie mango e cocco è una bibita estiva che richiama sia nel sapore che nel colore la calda stagione. Infatti il colore è il giallo, quello che ricorda il sole e le belle giornate, il sapore è quello della frutta esotica, in particolare mango e cocco, con i quali la mente può già viaggiare in mete esotiche che forse i piedi non potranno toccare. Ma come sempre viaggiare con la fantasia non costa nulla, ecco perché un dissetante frullato come questo può essere una scelta doppiamente vincente, quando il caldo insiste e si ha voglia sia di dissetarsi e rinfrescarsi, che di trovarsi in una paradisiaca spiaggia esotica. La preparazione dello smoothie, di questo come anche di altri, realizzati con altri frutti, quindi altri gusti, è davvero semplice, e basteranno così pochissimi minuti e ovviamente un frullatore, per avere sempre a portata di mano una golosa merenda da bere.
Leggi anche come fare lo Smoothie ananas e zenzero
Ingredienti per 2 persone
- 1 mango (circa 300 gr pulito)
- 150 gr di yogurt (bianco)
- 200 ml di latte di cocco
- 5-6 cubetti di ghiaccio
Strumenti Utilizzati
- Mixer