Spaghetti ai Wurstel
Gli spaghetti ai wurstel sono un primo piatto a base di pasta molto semplice, ma scenografici al punto giusto per attirare l'attenzione di tutti, soprattutto dei bambini.
Gli spaghetti ai wurstel sono un primo piatto a base di pasta lunga e wurstel, molto scenografici e d'effetto, soprattutto per i bambini. In realtà questa ricetta dovrebbe chiamarsi spaghetti nei wurstel, perchè l'effetto è proprio questo! Gli spaghetti vengono infilati nei wurstel, precedentemente tagliati a pezzi, crudi, quindi vengono cotti e l'effetto finale del piatto è davvero molto simpatico.
Gli spaghetti ai wurstel non richiedono molto condimento, basterà un cucchiaio d'olio d'oliva e se preferite del formaggio grattugiato, e il gioco è fatto. Questa ricetta è ideale quando si ha poco tempo per cucinare, quando si vogliono stupire gli amici con una spaghettata o quando si deve cucinare per dei bambini che di mangiare proprio non ne vogliono sentir parlare. Un po' di fantasia e portare in tavola un piatto sfizioso con un aspetto del tutto nuovo, sarà davvero semplice!
Come fare gli spaghetti ai wurstel



10 minuti
-
6 minuti
Leggi anche come fare le Uova strapazzate ai wurstel
Ingredienti per 2 persone
- 160 gr di spaghetti
- 3 wurstel (grandi)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Preparazione
Spaghetti con i wurstel 2
Per preparare gli spaghetti ai wurstel prendete i wurstel (meglio quelli grandi, che hanno una sezione maggiore, nella quale poter inserire più spaghetti) e tagliateli pezzettoni, da ogni wurstel grande verranno almeno 5 pezzi.
Spaghetti con i wurstel 3
Ora prendete gli spaghetti e con un po' di pazienza (ma non ci vorrà molto tempo) infilate gli spaghetti all'interno dei pezzetti di wurstel, siate decisi ma delicati, per evitare di spezzarli. Se lo spaghetto non viene infilato bene potete tranquillamente sfilarlo ed infilarlo di nuovo.
Spaghetti con i wurstel 4
Procedete in questo modo fino a terminare gli ingredienti.
Spaghetti con i wurstel 5
Portate a bollore abbondate acqua, salatela e tuffatevi gli spaghetti con i wurstel, quindi fate cuocere secondo i tempi previsti dai vostri spaghetti (in genere intorno ai 6 minuti).

Spaghetti con i wurstel 7
A fine cottura scolateli e conditeli con un cucchiaio d'olio.