Spaghetti ai Wurstel
Gli spaghetti ai wurstel sono un primo piatto a base di pasta molto semplice, ma scenografici al punto giusto per attirare l'attenzione di tutti, soprattutto dei bambini.
Gli spaghetti ai wurstel sono un primo piatto a base di pasta lunga e wurstel, molto scenografici e d'effetto, soprattutto per i bambini. In realtà questa ricetta dovrebbe chiamarsi spaghetti nei wurstel, perchè l'effetto è proprio questo! Gli spaghetti vengono infilati nei wurstel, precedentemente tagliati a pezzi, crudi, quindi vengono cotti e l'effetto finale del piatto è davvero molto simpatico.
Gli spaghetti ai wurstel non richiedono molto condimento, basterà un cucchiaio d'olio d'oliva e se preferite del formaggio grattugiato, e il gioco è fatto. Questa ricetta è ideale quando si ha poco tempo per cucinare, quando si vogliono stupire gli amici con una spaghettata o quando si deve cucinare per dei bambini che di mangiare proprio non ne vogliono sentir parlare. Un po' di fantasia e portare in tavola un piatto sfizioso con un aspetto del tutto nuovo, sarà davvero semplice!
Come fare gli spaghetti ai wurstel
10 minuti
-
6 minuti
Leggi anche come fare le Uova strapazzate ai wurstel
Ingredienti per 2 persone
- 160 gr di spaghetti
- 3 wurstel (grandi)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale