Spaghetti al Pomodoro Fresco
Gli spaghetti al pomodoro fresco sono un primo piatto semplice, veloce e tradizionale, particolarmente adatto al periodo estivo.
Volete preparare un primo piatto semplice e gustoso, in poco tempo, con pochi ingredienti che sia adatto a tutta la famiglia? Pensate il pomodoro sia sempre l'ingredienti più gradito? Avete ragione! E se poi preparate anche un sughetto con dei pomodorini freschi maturi, allora avete decisamente fatto centro!
La ricetta giusta per il vostro buon piatto di pasta è a portata di mano ed anche se forse la ritenete scontata... beh... in realtà se preparata ad arte non lo è mai! E sebbene io non sia una cuoca o un'artista, voglio lo stesso spiegarvi come fare gli spaghetti al pomodoro fresco o almeno farvi vedere come li preparo io!
Come fare gli spaghetti al pomodoro fresco
30 minuti
-
15 minuti
La mia ricetta non ha niente di "misterioso", è solo il frutto della tradizione della mia famiglia e, sicuramente avrete anche voi visto fare (o meglio ancora fatto) questo piatto chissà quante volte. Forse rispetto alla ricetta più "tradizionale" di questo piatto, io preferisco aggiungere giusto qualche cucchiai di passata di pomodoro, per garantirmi il giusto colore. Allora potete decisamente dirmi se un piatto di spaghetti come questi: freschi, invitanti, profumati, saporiti, non sono anche irresistibili! Vediamo insieme come fare gli spaghetti al pomodoro fresco!
Leggi anche come fare gli Spaghetti alla crudaiola
Consigli e curiosità
I pomodorini più indicati per questa ricetta sono i Pomodorini del Vesuvio.Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di spaghetti
- 500 gr di pomodorini (maturi freschi)
- 1 bicchierino di olio di oliva (extravergine)
- qualche cucchiaio di passata di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale