Spaghetti alle vongole e pomodorini
Gli spaghetti alle vongole e pomodorini sono un primo piatto di pesce semplice e gustoso. Ideale per un quotidiano primo piatto o per un pranzo importante.
Gli spaghetti alle vongole e pomodorini freschi è una ricetta semplice e davvero gustosa per preparare un piatto tanto classico come gli spaghetti alle vongole che può essere realizzato bianco o rosso.
Gli spaghetti alle vongole sono uno dei piatti a base di pesce più tradizionali che vengono preparati nelle famiglie come nei ristoranti, nelle grandi occasioni come nei pranzi quotidiani. Semplice e versatile, questa ricetta si adatta ad essere preparata in numerose varianti, che differiscono per gusti, colori e sapori.
Come fare gli spaghetti alle vongole e pomodorini
20 minuti
-
20 minuti
Gli spaghetti alle vongole e pomodorini è una variante intermedia tra gli spaghetti alle vongole bianchi e gli spaghetti alle vongole al pomodoro, con tutta la semplicità dei primi ed il gusto stuzzicante dei secondi. Se cercate un piatto che si adatti sia alla vostra cucina quotidiana che a quella delle grandi occasioni, questa ricetta può sicuramente fare al caso vostro.
leggi anche come fare gli Spaghetti allo scoglio
Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di spaghetti
- 1 kg di vongole (veraci)
- 10-15 di pomodorini (freschi)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 bicchiere di vino bianco
- 2 spicchi di aglio
- 1/2 di peperoncino (piccante)
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)
- q.b. di sale