Spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno
Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono un primo piatto gustoso, semplice e leggero e soprattutto senza glutine!
Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono un primo piatto semplice, gustoso e molto pratico e veloce da preparare. Una ricetta naturalmente priva di glutine grazie all'utilizzo della pasta di quinoa, una vera ricchezza per la salute, che può andare incontro alle esigenze culinarie di chi soffre di celiachia o anche semplice intolleranza al glutine.
Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono una ricetta fresca e particolarmente adatta all'estate, grazie all'utilizzo dei pomodorini freschi colorati, infatti, si ottiene un piatto invitante, che soddisferà tutta la famiglia. Una delizia per gli occhi oltre che per il palato, che stuzzicherà la fantasia con la vivacità dei colori di cui il piatto è ricco.
Come fare gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno
10 minuti
-
10 minuti
Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono un piatto preparato con la pasta di quinoa, un alimento naturalmente privo di glutine, che oltre a poter essere cucinato in "semi", così come si presenta e forse è più conosciuto, lo potrete trovare anche sotto forma di farina o di prodotti più complessi, come pane e pasta. Grazie a queste tipologie di pasta senza glutine, anche se dovete prestare attenzione a ciò che cucinate, potrete più liberamente cucinare anche piatti ai quali siete tradizionalmente abituati ed offrirli a tutta la famiglia.
Leggi anche come fare le Caserecce senza glutine con brotula e mandorle
Consigli e curiosità
Per avere un perfetto primo piatto con la pasta di quinoa dovrete prestare attenzione alla cottura, quindi controllate i tempi indicati sulla confezione e cuocete la pasta per 1-2 minuti in meno se dovete anche saltarla in padella. La pasta di quinoa ha infatti lo svantaggio di scuocere facilmente.Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di spaghetti (di quinoa)
- 500 gr di pomodorini (colorati)
- 200 gr di tonno (sott'olio)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale