Spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno
Gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno sono un primo piatto semplice e molto gustoso, perfetto per essere preparato nel periodo estivo, grazie ai suoi colori solari e al suo sapore fresco e delicato.
Gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno sono un primo piatto semplice e gustoso, da preparare in pochissimi minuti, con ingredienti freschi di stagione, ricchi di sapore e allo stesso tempo molto veloci. La colorazione di questo piatto richiama le tonalità gialle del sole, che vengono regalate da due ingredienti dal sapore delicato, facilmente reperibili nel periodo primaverile ed estivo: i pomodorini gialli e i fiori di zucca.
Gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno sono una ricetta semplice che potrete offrire alla vostra famiglia o ai vostri ospiti in tantissime occasioni, dal pranzo quotidiano ad una cena sfiziosa, che magari permetta di cambiare il gusto della classica spaghettata di mezzanotte, immancabile rito estivo che mette tutti d'accordo.
Come fare gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno
10 minuti
-
10 minuti
Gli spaghetti integrali con pomodorini gialli e tonno sono un piatto veloce, che non vi farà rinunciare al gusto della semplicità e della genuinità, grazie al suo sapore accattivante. La dolcezza dei pomodori gialli, oro del Vesuvio, sposa perfettamente il gusto ricco ma altrettanto delicato del tonno, conquistando con la nota fresca dei fiori di zucca, aggiunti a crudo, al termine della preparazione.
Leggi anche come fare la Focaccia soffice con pomodorini gialli e mozzarella di bufala
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di spaghetti (integrali)
- 200 gr di pomodorini gialli
- 200 gr di tonno (sott'olio)
- 10 fiori di zucca
- 1/2 di cipolla (bianca)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe