Spaghettoni cacio e pepe con zucchine: Ricetta semplice e cremosa!
Gli spaghettoni cacio e pepe con zucchine sono un primo piatto che nasce dalla tradizione romana, per allargarsi all'aggiunta delle zucchine, che rendono il piatto ancora più interessante.
Gli spaghettoni cacio e pepe con zucchine sono una variante del tradizionale piatto di origine romana, che vede l'aggiunta delle zucchine, trifolate, che danno al piatto una maggiore freschezza e quel gusto inconfondibile di primavera, che egregiamente accompagna un classico della tradizione italiana.
Per chi ama la tradizione, per chi ama riviverla a tavola, per chi ama sperimentare nuovi abbinamenti di sapore e scoprire quanto possa essere semplice e divertente preparare piatti nuovi e sfiziosi in pochi minuti, questo piatto di cacio e pepe con zucchine è sicuramente la ricetta che non può assolutamente mancare! Quella che regalerà grande soddisfazione con il minimo sforzo.
Come fare gli spaghettoni cacio e pepe con zucchine
5 minuti
-
10 minuti
Gli spaghettoni cacio e pepe con zucchine sono la scelta vincente per un piatto di pasta che si prepara in pochi minuti e affascina ogni palato grazie alla sua splendida cremosità. La ricetta è semplicissima e gli ingredienti pochi ma di qualità, garantiranno la perfetta riuscita della ricetta. Per la crema di formaggio io ho preferito aggiungere una parte di parmigiano per addolcire leggermente il sapore, ma se vi piacciono i gusti intensi potete tranquillamente usare anche solo pecorino. Ricordate sempre di avere a portata di mano altro formaggio e altra acqua di cottura della pasta, per regolare la crema nel caso dovesse risultare troppo fluida o poco fluida.
Leggi anche come fare gli Spaghetti cacio e pepe
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di spaghettoni
- 3 zucchine (tenere)
- 200 gr di pecorino (grattugiato)
- 50 gr di parmigiano (grattugiato)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro