Spezzatino di pollo con piselli
Lo spezzatino di pollo con piselli è un secondo piatto semplice e ricco di gusto, che potrete servire a tutta la famiglia, con grande apprezzamento di grandi e piccini.
Lo spezzatino di pollo e piselli è un secondo piatto semplice adatto a tutta la famiglia. La tipologia di cottura utilizzata, infatti, rende la carne particolarmente tenera, il che la rende appetibile per tutti, compresi i bambini che potrebbero tirarsi indietro di fronte al classico petto di pollo, dalla consistenza un po’ più secca.
Lo spezzatino di pollo e piselli è anche un piatto molto ricco, poiché alla carne di pollo vengono aggiunti i piselli e l’uovo, incrementando sicuramente il gusto della ricetta, ma garantendo anche un nutrimento completo, che in una sola portata racchiude secondo piatto e contorno.
Come fare lo spezzatino di pollo con piselli
10 minuti
-
30 minuti
Lo spezzatino di pollo e piselli è un’alternativa alla classica ricetta dello spezzatino che sorprenderà il vostro gusto. Lo spezzatino è una ricetta tradizionale della cucina italiana ed internazionale, realizza con differenti tagli di carne, che prevedono una cottura lenta, che intenerisce la carne e la rende molto gustosa.
Leggi anche come fare gli Involtini di pollo con le zucchine
Consigli e curiosità
Per la preparazione dello spezzatino oltre al petto di pollo a fette (che è sicuramente quello più diffuso, che potrete trovarvi in casa a voler in qualche modo consumare) potrete anche scegliere il petto intero, con il quale otterrete dei perfetti bocconcini.
Per questa tipologia di ricetta preferisco utilizzare i piselli surgelati, che sono teneri e cuociono in poco tempo. Se utilizzate quelli freschi dovrete invece prolungare la cottura.
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di petto di pollo
- 250 gr di piselli
- 3 uova (intere)
- 1/2 di cipolla
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)