Spiedini di melone prosciutto e mozzarella
Gli spiedini di melone prosciutto e mozzarella sono un antipasto fresco, leggero ed estivo, particolarmente adatto alla stagione calda, quando si possono apprezzare ancor di più i sapori semplici e leggeri.
Gli spiedini di melone prosciutto e mozzarella sono un modo semplice, veloce e davvero sfizioso per presentare in tavola un antipasto così semplice come quello che si prepara con prosciutto e melone. Se in estate l'abbinamento di prosciutto e melone è uno dei più freschi ed apprezzati, non è detto che allo stesso tempo non possa essere anche sfizioso, semplice e invitante!
Gli spiedini di melone prosciutto e mozzarella sono una preparazione davvero molto semplice e veloce che potrete sfruttare anche per mettere in tavola un antipasto gourmet in pochissimo tempo. Vi basterà scavare un melone cantalupo con uno scavino, prendere dei lunghi stecchini di legno ed infilare, in maniera alternata palline di melone, ciliegine di mozzarella e prosciutto crudo, il tutto magari intervallato qualcosa tipo le foglioline di menta, che donano aroma, freschezza e un bel distacco di colore.
Come fare gli spiedini di melone prosciutto e mozzarella
20 minuti
-
-
Gli spiedini di melone prosciutto e mozzarella sono quindi l'idea vincente quando avete un'improvvisata e vole stupire i vostri ospiti. Un'idea carina, che impiega davvero pochissimo tempo per prepararla e altrettanto poco tempo per mangiarli! Perchè la verità è che andranno decisamente a ruba!
Leggi anche come fare l'antipasto di Insalata di riso con prosciutto e melone
Ingredienti per 6 persone
- 1 melone (cantalupo)
- 200 gr di prosciutto (crudo)
- 500 gr di mozzarella (ciliegine)
- 200 gr di lattughino
- qualche foglia di menta (fresca)
Strumenti Utilizzati
- Stecchini lunghi di legno