Spiedini di uova di quaglia
Gli spiedini di uova di quaglia sono un antipasto semplice e sfizioso, da preparare in pochissimo tempo, che mette d'accordo tutte le esigenze.
Gli spiedini di uova di quaglia sono uno sfizioso antipasto perfetto in ogni momento dell’anno, ma particolarmente adatti alle festività di Pasqua. Un’idea carina, semplice e veloce, che non richiede cottura e non necessita di lunghi tempi di preparazione. Possono infatti essere tranquillamente preparati anche all’ultimo minuto, così che se non avete ancora pensato all’antipasto, questa è l’idea giusta che piacerà a tutti.
Gli spiedini di uova di quaglia sono un’idea carina anche per un aperitivo o un happy hour con gli amici, che sia nei giorni di festa o in qualunque momento vogliate trascorrere un po’ di tempo in compagnia all’insegna del buon cibo e della buona compagnia.
Come fare gli spiedini di uova di quaglia
15 minuti
-
-
Gli spiedini di uova di quaglia sono semplici da preparare e possono essere realizzati davvero in tantissimi modi, vi basterà pensare a quello che vi piacerebbe che essi possano contenere o anche vedere in frigorifero quello che avete a disposizione ed improvvisare.
Leggi anche come fare le Uova ripiene
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di provolette (piccole)
- 150 gr di carciofini (sott'olio)
- 150 gr di funghetti
- 12 uova di quaglia
- q.b. di olive (denocciolate)
Strumenti Utilizzati
- Stecchini lunghi di legno