Spinaci Cremosi
Gli spinaci cremosi sono un gustoso contorno a base di verdure a foglia verde, che piace tanto a grandi e piccini.
Gli spinaci cremosi sono un contorno di verdure a foglia verde molto semplice e amato da tutta la famiglia, soprattutto dai bambini, che affascinati dalla irresistibile cremina al formaggio che avvolge gli spinaci mangeranno quantità su quantità di verdure, quasi senza accorgersene.
Gli spinaci cremosi sono anche una ricetta ideale per riciclare qualche spinacio cotto di troppo, che magari vi è avanzato da uno strudel e che volete servire in una veste nuova ed invitate, come se fosse sempre la prima volta e la prima scoperta di una ricetta tutta da gustare.
Come fare gli spinaci cremosi


10 minuti
-
25 minuti
Gli spinaci cremosi possono essere resi ancora più ricchi dalla mozzarella in cubetti, che renderà questo semplice contorno quasi un secondo piatto. Provateli magari per cena, con qualche fetta di pane tostato, e vi stupirete di quanto sia semplice preparare un cena in pochissimo tempo, magari anche con gli stessi ingredienti di sempre, ma con un sapore tutto nuovo.
Leggi anche come fare il Risotto agli spinaci
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di spinaci (puliti)
- 160 gr di philadelphia
- q.b. di sale
- 3 cucchiai di panna (da cucina)
Preparazione
Spinaci in padella con philadelphia 2
Per preparare gli spinaci cremosi iniziate a pulire gli spinaci, eliminando le foglie rovinate e sciacquando le altre. Quindi trasferite gli spinaci ancora gocciolanti in una capiente pentola. Copriteli e lasciateli cuocere fin quando non si saranno ristretti, ci vorranno una decina di minuti.

Spinaci in padella con philadelphia 5
A questo punto scolateli bene, facendogli perdere quanta più acqua possibile. Poi trasferiteli n una padella e fateli andare a fuoco medio per far assorbire eventuale altra acqua di cottura. Salate ed aggiungete la Philadelphia che dovrà sciogliersi completamente, amalgamando di conseguenza gli spinaci.
Spinaci in padella con philadelphia 8
Infine unite infine la panna da cucina (che se volete potete omettere) e non appena si sarà distribuita uniformemente tra gli spinaci avrete l'effetto di una cremina.
